News

BORSA DI STUDIO AUSER AGLI STUDENTI DELLE CLASSI III SC. SEC. I GRADO

AUSER BAGNACAVALLOp

Il Circolo Auser Volontariato Bagnacavallo offre, per l'a.s. 2016/17, agli studenti più meritevoli delle classi terze di Bagnacavallo e Villanova, 4 Borse di studio di € 150,00 ciascuna (totale borsa di studio € 600,00).

Saranno individuati 4 alunni (1 per ciascuna classe terza) secondo i criteri definiti dal Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Berti.

Criteri

  1. Punteggio all’esame di Stato: 10 e lode
  2. Valutazioni conseguite nei tre anni della Scuola secondaria di primo grado
  3. Comportamento
  4. Competenze relazionali (attività di volontariato)
  5. Vincitori di concorsi indetti durante i tre anni della Scuola secondaria di primo grado (Giochi matematici, Concorsi di italiano, trofeo Deggiovanni, risultati conseguiti nella certificazione KET, risultati finali del corso ECDL)

In caso di parità di merito o in assenza del primo criterio, saranno utilizzati i successivi a scalare.

Il Circolo Auser Volontariato Bagnacavallo è presente per tutta la comunità in diversi modi: dal servizio accoglienza e informazioni al CUP, alla consegna della spesa a domicilio per chi si trova in stato di necessità, dal contributo alla cultura con la sorveglianza museale, ai progetti dedicati alla scuola come Diritti al Futuro, sostenendo le iniziative culturali come il Bagnacavallo Festival e il Festival del Volontariato.

Il Circolo Auser Volontariato Bagnacavallo - https://www.auserravenna.it/bagnacavallo/
Diritti al Futuro - https://www.auserravenna.it/diritti-al-futuro-partito-progetto-regionale-aiutare-bambini-svantaggiati/